LE MANI (E CHE MANI) DEL WORLD ECONOMIC FORUM SULLA RUSSIA.

Questo che vedete insieme a questa bellissima donna è Yaroslav Yuryevich Dronov, cantante russo noto con il nome d’arte di SHAMAN.

Da piccolo concorrente di talent è diventato, secondo un sondaggio, il più grande cantante russo grazie alla svolta patriottica dei suoi testi.

Le sue canzoni sono dei veri e propri inni motivazionali, tanto che più volte si è esibito per i militari occupati nell’operazione speciale in Ucraina. E di questa “operazione speciale”. SHAMAN è grande sostenitore.

Ma non è lui ad interessarci.

Quella di fianco a lui è ELENA MARTYNOVA, e oltre ad essere un capolavoro della natura ha una mente geniale. Fin troppo.

Esperta di comunicazione, adesso è tra i pezzi grossi della MEGAFON, una compagnia di telefonia mobile. Il suo profilo LinkedIn ha un curriculum che farebbe impallidire perfino Mario Draghi.

Esperta di comunicazione e MARKETING, la Martynova è anche membro del WORLD ECONOMIC FORUM. Faceva parte della loro rete di esperti.

La Martynova al contrario del marito, era contro la guerra in Ucraina, e firmò un documento insieme ad altri membri della “società civile” per dissuadere Putin dall’invadere l’Ucraina.

Cosa ci fa una donna così accanto ad un ragazzetto intellettualmente non alla sua altezza e che è la bandiera di tutte le idee che lei apparentemente schifa?

A me ricorda molto l’operazione Virgulti/Di Maio. Ve la ricordate la prima fidanzata di Giggino? Anche lei esperta di comunicazione. Con lei accanto Giggino non sbagliava un colpo. È lecito pensare che più che una fidanzata fosse uno spin doctor che avesse il compito di prestare voce e competenze al suo pupazzo da ventriloquo.

Nel 2014 la Russia creò la “Patriotic Media Holding“, uno strumento di propaganda del Cremlino che aveva il compito di creare un industria dell’intrattenimento capace di ispirare patriottismo alle masse.

È proprio vero, dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna… E che donna.